background

Certificazioni di qualità

Ambrogio Pessina Srl garantisce altissimi standard qualitativi, e ove possibile certifica la sua qualità

Image

Seri.co

Azienda certificata Seri.co, il marchio di qualità del tessuto serico italiano, che assicura la qualità ed i requisiti di salute e sicurezza del tessuto e del sistema produttivo da cui il prodotto nasce.

  • Scopri di più
    Qualità del prodotto Conformità a norme di riferimento Seri.co garantisce che le caratteristiche qualitative del prodotto siano conformi a severe specifiche che ne assicurano un corretto comportamento alle sollecitazioni d’uso e ai trattamenti di manutenzione.
    Salute e Sicurezza Il marchio Seri.co garantisce che il tessuto non contenga e non rilasci sostanze nocive per la salute dell’utilizzatore e quindi che il prodotto risponda alle esigenze del mercato che richiede tessuti sicuri che diano piena fiducia al consumatore.
    Qualità dell’azienda Un mercato evoluto quale è quello attuale richiede prodotti fabbricati nel rispetto di precisi codici etici, sociali ed ambientali che costituiscono elemento di riconosciuta garanzia. Seri.co integra alcuni principi tipici della certificazione ISO 9000 – ISO 14000 – SA 8000 e li finalizza all’ottenimento di un prodotto tessile di qualità, che ottemperi al rispetto dei codici ambientali ed etici.
    Per maggiori informazioni: http://www.seri.co.it
Image

GOTS (Global Organic Textile Standard)

  • Scopri di più
    Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è lo standard più elevato al mondo per le fibre biologiche. Oltre a verificare la conformità ai requisiti della produzione biologica dell’intera filiera tessile, lo standard GOTS valuta anche che lungo l’intera filiera produttiva vengano rispettati dei requisiti di responsabilità ambientale e sociale, aspetto di grande rilevanza per assicurare al consumatore che i vestiti che indossa siano prodotti non solo senza l’impiego di prodotti chimici nocivi, ma anche in condizioni di lavoro eticamente sostenibili.