<
>
+ PER VISIONARE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE CLICCA QUI +

Ambrogio Pessina E' un'azienda nata nel 2001 e specializzata nella lavorazione in rocca di filati serici.
La realizzazione del ciclo di produzione, comprendenti le operazioni di purga, carica e tintura è affidata ad un impianto tecnologicamente avanzatissimo che garantisce un prodotto finito di elevata qualità.
L'azienda è inoltre in grado di offrire un servizio di vendita di prodotti finiti con un'ampia gamma di articoli tinti realizzati secondo le quantità e le tonalità di colore richieste dal cliente.
L'azienda dispone di un laboratorio particolarmente attrezzato che consente ogni tipo di controllo tecnologico sia in fase pretintoriale che al termine delle lavorazioni effettuate.
Notevolmente ampliata è la gamma dei prodotti e servizi offerti grazie alla potenzialità delle consociate: Tintoria Filati Portichetto e Comofil


La tintoria è attrezzata per qualsiasi esigenza produttiva dei nostri clienti: è possibile tingere partite da una rocca (macchine di laboratorio) fino a partite di mille rocche per colore.
Sono di seguito indicati i carichi macchina di cui dispone la tintoria.
Carichi macchina a Vostra disposizione:


DOWNLOAD MODULO DISPOSIZIONE DOWNLOAD CARICHI MACCHINA (.PDF)

NORD ITALIA
FOX SAS di Polo Roberto
Via C.Plinio 32
22075 Lurate Caccivio (CO)
Tel. 031/563444
Fax. 031/563369

ITALIA CENTRALE
IDEE TESSILI di Ballerini Andrea e Giacomelli Emanuele S.A.S.
Via Valentini, 10
59100 Prato (PO)
Tel. 0574/630.989
Fax. 0574/894642











Certificazione Seri.co
Azienda certificata Seri.co, il marchio di qualità del tessuto serico italiano,
che assicura la qualità ed i requisiti di salute e sicurezza del tessuto e del sistema produttivo da cui il prodotto nasce.
Qualità del prodotto
Conformità a norme di riferimento Seri.co garantisce che le caratteristiche qualitative del prodotto siano conformi a severe specifiche che ne assicurano un corretto comportamento alle sollecitazioni d’uso e ai trattamenti di manutenzione.
Salute e Sicurezza
Il marchio Seri.co garantisce che il tessuto non contenga e non rilasci sostanze nocive per la salute dell’utilizzatore e quindi che il prodotto risponda alle esigenze del mercato che richiede tessuti sicuri che diano piena fiducia al consumatore.
Qualità dell’azienda
Un mercato evoluto quale è quello attuale richiede prodotti fabbricati nel rispetto di precisi codici etici, sociali ed ambientali che costituiscono elemento di riconosciuta garanzia.
Seri.co integra alcuni principi tipici della certificazione ISO 9000 – ISO 14000 – SA 8000 e li finalizza all’ottenimento di un prodotto tessile di qualità, che ottemperi al rispetto dei codici ambientali ed etici.
Per maggiori informazioni: https://www.seri.co.it

Certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard)
L'azienda ha ottenuto la certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard) per i suoi pregiati tessuti.
Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è lo standard più elevato al mondo per le fibre biologiche. Oltre a verificare la conformità ai requisiti della produzione biologica dell’intera filiera tessile, lo standard GOTS valuta anche che lungo l’intera filiera produttiva vengano rispettati dei requisiti di responsabilità ambientale e sociale, aspetto di grande rilevanza per assicurare al consumatore che i vestiti che indossa siano prodotti non solo senza l’impiego di prodotti chimici nocivi, ma anche in condizioni di lavoro eticamente sostenibili.

Ambrogio Pessina S.r.l.
Via Valtellina, 4 - 22070 Montano Lucino CO
Tel. 031 473367 - Fax 031 4721382


Direttore di stabilimento:
Responsabile amministrativo:
Responsabile qualit�, sicurezza e ambiente:
Laboratorio:
Responsabile disposizioni di lavoro-giacenze magazzino::
Informazioni: